Comunicato del 26 Ottobre 2021
Verona Marathon in collaborazione di RunningDream del coach Dario Meneghini organizza un allenamento ufficiale per la preparazione di Verona Marathon, Cangrande Half Marathon e Last 10k del 21 Novembre Posti limitati a 100, si corre il 7 Novembre
VERONA – Poco più di tre settimane alla 20^ edizione della Verona Marathon al via il 21 Novembre da Piazza Bra insieme alla 7^ Zero Wind Cangrande Half Marathon e Avesani Last 10k, quest’ultima sia in versione agonistica che non competitiva.
Un compleanno, quello della Verona Marathon, che sa ancora più di festa dopo un anno di stop a causa della pandemia e che porterà in piazza Bra i migliori maratoneti veneti, a caccia del titolo di Campione Regionale Fidal Veneto categorie Assoluti, Promesse e Master di Maratona.
OFFICIAL TRAINING – La voglia di incontrarsi è tanta ed è per questo che Gaac 2007 Verona Marathon Asd, la società organizzatrice della maratona ha pensato ad un allenamento di gruppo.
Uno di questi appuntamenti è già andato in scena “in trasferta” lo scorso lunedì 18 Ottobre presso il negozio Affari&Sport di Villasanta di Michele Cecotti, grazie alla collaborazione del gruppo Solo un passo dopo l’altro.
A Verona si svolgerà, invece, domenica 7 novembre, grazie alla collaborazione con Running Dream del Coach Dario Meneghini. Il ritrovo è fissato per le ore 8.00 presso il Centro Bernstein (Lungadige Attiraglio 34) di Verona.
Due le distanze, 18 o 25 km, a seconda che si voglia partecipare al training per la Verona Marathon o per la Cangrande Half Marathon, in compagnia di pacer esperti che guideranno l’allenamento con ritmi diversi.
Spazio anche a coloro che stanno preparando la Last 10k, l’allenamento si svolgerà in un circuito quindi chi vorrà potrà correre anche meno chilometri di quanto indicato.
RUNNING DREAM E COACH DARIO MENEGHINI – Running Dream è il servizio di allenamento curato dal coach Dario Meneghini che dal 2013 si occupa di test di valutazione funzionale, allenamenti di gruppo, stage di corsa in varie località e della preparazione atletica con programmi personalizzati per runners di tutti i livelli.
Vicentino, classe 1986, atleta in attività, Dario Meneghini è laureato in Scienze Motorie con un master di 2° livello in Attività fisica e salute.
PARTECIPAZIONE – Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form sul sito alla voce “training”.
Attenzione al numero limitato di posti, solo 100 potranno accedere al training.
ISCRIZIONI ALLA GARA - Iscrizioni aperte, il costo dei pettorali varia in base a scaglioni di iscritti, così come riportato sul sito ufficiale dell’evento www.veronamarathon.it e sulla pagina iscrizioni ufficiale enternow.
E’ possibile prenotare la visita guidata della città con ArcheoRunning (LEGGI QUI), una proposta dello storico dell’arte e tecnico Fidal Isabella Calidonna.